PARTNER

Museo del fumetto di Milano "WOW"

 

"WOW" è uno spazio dedicato alla valorizzazione della Nona Arte, il Fumetto. Il museo si occupa sia dell’aspetto conservativo (l’archivio storico), sia di quello divulgativo (le mostre, gli eventi, la biblioteca, la didattica), puntando sul radicamento nel territorio, sulla rete culturale internazionale e sul costante incremento della proposta didattica.

Viale Campania 12, Milano

http://www.museowow.it

Direttore: Luigi Bona

 

La Biblioteca delle Nuvole

 

E' una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ ingresso è libero, la consultazione gratuita e si può usufruire di un servizio prestiti. L’associazione organizza inoltre visite guidate su appuntamento, corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni.

Via del Fosso-Via Magnini (zona Stadio), Perugia

http://www.bibliotecadellenuvole.it

Direttore: Claudio Ferracci

La Scuola Internazionale di Comics - Sede di Roma

 

La Scuola Internazionale di Comics, fondata dall’eclettico disegnatore Dino Caterini (Direttore Generale di tutte le sedi) è nata nel 1979 e ha svolto un’attività di grande spessore, sia a livello sociale che didattico, proponendo corsi che spaziano a 360° nelle arti figurative, grafiche, digitali e letterarie. Costante è l’impegno in ambito sociale e culturale, come pure il sostegno ad associazioni onlus, per creare una rete internazionale della formazione. Nel corso degli anni è diventata una vera e propria Accademia delle arti visive, grafiche, digitali, musicali e letterarie.

Via Francesco Lemmi, 10, Roma

http://www.scuolacomics.com

Direttore: Dino Caterini